In primo piano


notizie »

PRIMO CIRCUITO DI CORSA IN MONTAGNA “VALLE DEI SEGNI MOUNTAIN CUP”

L’Assessorato allo Sport della Comunità Montana di Valle Camonica promuove il Circuito a tappe di Corsa in Montagna denominato “Valle dei Segni Mountain Cup” per far conoscere il nostro territorio attraverso questa disciplina sportiva.

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI PREVISTE DALLA DGR N. 7856/2018 MISURA B2 FNA

L'Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, ha emesso un Avviso Pubblico per interventi previsti dalla DGR 7856/2018, Misura B2, che mirano a sostenere e supportare la persona e la sua famiglia al fine di garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

News

Speciale Viticoltura n. 1

del 25/05/2018

Centenario della Grande Guerra La Valle Camonica Ricorda

1914 – 1918: 4 anni importanti e dolorosi che hanno segnato il passato della nostra Nazione. Il 2018 è una data davvero importante in quanto celebra il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Game Over “Conosci le regole del gioco?”

GAME OVER “CONOSCI LE REGOLE DEL GIOCO?” è un progetto presentato con il bando per gli Enti Locali per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico. Il progetto ha visto l’attivazione di un numero telefonico apposito al quale chiunque potrà accedere in maniera gratuita ad uno sportello di ascolto e di consulenza generica e legale gestito dalla Cooperativa di Bessimo Onlus che ne garantirà l’anonimato.

Valle Camonica – Matera: un gemellaggio di roccia, storia e saper fare

Dal 23 al 25 aprile 2018 una delegazione della Comunità Montana di Valle Camonica ha preso parte all’evento “Fucina Madre”, a Matera.

2014 - 2018: 28 Milioni di investimenti in Valle Camonica

Il Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli ed il Presidente della Comunità Montana di Valle Camonica Oliviero Valzelli illustrano gli investimenti effettuati in Valle Camonica.

Game Over “Conosci le Regole del gioco?”

La Comunità Montana di Valle Camonica, in qualità di soggetto capofila del progetto, informa che sono aperte le iscrizioni a due corsi di formazione sul gioco d’azzardo patologico rivolti alla Polizia Locale e agli Assistenti Sociali/Educatori professionali del territorio.

ANAS

Comunicato stampa collaborazione ANAS

Il 20 marzo 2018 si è tenuto un incontro finalizzato ad un'analisi dettagliata delle progettualità in corso sulla viabilità della S.S.42 e S.S.39. In allegato il comunicato stampa.

ARTISANS DO IT BETTER - Erasmus+

Si cercano n. 8 giovani della Valle Camonica tra i 20 e i 25 anni disponibili per partecipare ad uno scambio giovanile del Programma ErasmusPlus, interamente dedicato all’artigianato. Scadenza 30 aprile 2018

Bollettino Agrometeorologico n. 13

Bollettino Agrometeorologico n. 13 del 25.05.2018

Lo sviluppo della tartuficoltura in Valle Camonica

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI IDONEITA’ ALLA RICERCA E RACCOLTA DEI TARTUFI E MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER IMPIANTO

Trasformazioni e permanenze dei paesaggi camuni. Letture diagnostiche e interpretazioni progettuali

In anteprima potete consultare le elaborazioni relative allo studio di ricerca sui paesaggi camuni effettuato da un team interdisciplinare composto dalla Comunità Montana di Valle Camonica - Parco Adamello ed Università degli Studi di Firenze (Laboratorio Landscape Design/Dida Unifi).

BONUS

Bonus Famiglia 2017

Regione Lombardia promuove fino al 30 giugno 2018 una misura di sostegno alla natalità in favore di famiglie con: • donne in stato di gravidanza e in condizioni di vulnerabilità; • minori adottati. La domanda può essere presentata fino alle ore 17.00 del 30 giugno 2018.

Candidatura “Valle Camonica – Alto Sebino” ad area MAB UNESCO

La Comunità Montana ha avviato l’iter di candidatura a “Riserva della Biosfera” del territorio della Valle Camonica e dell'Alto Sebino. Nella sezione "allegati" è possibile scaricare e consultare l'articolato Dossier di candidatura.

BANDO

Bando 2017 per l’assegnazione di contributi a favore delle micro imprese commerciali. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA.

Bando 2017 per l’assegnazione di contributi a favore delle micro imprese commerciali: attività commerciali di vicinato del settore alimentare e misto, esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, attività commerciali di vicinato in sede fissa del settore non alimentare.

Cambio IBAN

Cambio IBAN per fusione per incorporazione della Banca di Valle Camonica in UBI Banca S.p.a.

Fatturazione Elettronica PA - Avviso ai Fornitori

Fatturazione Elettronica PA - Avviso ai Fornitori