Sportello di Prossimità

contatti:
Telefono : 0364 324058 - 324073
Email: sportelloprossimita@cmvallecamonica.bs.it

Lo Sportello di prossimità si trova presso la sede della Comunità Montana di Valle Camonica - Servizio innovazione, gestioni associate – II Piano – Stanza 11

Orari di ricevimento:

Lunedì Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30
Martedì Dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Mercoledì Dalle ore 13.00 alle ore 16.00
Giovedì Dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Venerdì -
Sabato -
Note: E' consigliato prendere appuntamento telefonicamente o tramite mail.

Lo sportello gestisce le pratiche per la nomina dell'amministrazione di sostegno, per le tutele, le curatele e le autorizzazioni per minori.

Lo sportello si occupa della consegna e del ritiro delle pratiche alla Cancelleria del Tribunale evitando ai cittadini di recarsi appositamente a Brescia.

Possono rivolgersi allo sportello singole persone, famiglie e i servizi sociali pubblici del territorio dell'ASL Vallecamonica-Sebino.

Lo sportello è stato reso possibile grazie all'intesa tra il Tribunale di Brescia, la Comunità Montana, l'ASL Vallecamonica-Sebino e il Forum territoriale del Terzo Settore.

Lo sportello, co-finanziato dalla Comunità Montana e dall'ASL, è gestito dalle organizzazioni di volontariato aderenti al Forum. Gli operatori sono stati formati nel tempo e hanno maturato un preziosa competenza sui temi oggetto delle attività dello sportello.